MENU

Linea diretta

16/08/2008

Salve,sono cliente della Compagnia telefonica tim da anni, ultimamene riscontro problemi,poca seriet? da parte degli operatori, tariffe troppo alte, sms publicitari poco simpatici inviati da questa compagnia. Se potete ditemi voi cosa posso fare per evitare che arrivi a cambiare compagnia. Per qualsiasi cosa contattatemi al 3281479788 Cordiali saluti Elena

Gentile Utente; Contatti direttamente la Tim chiedendo delucidazioni sulle tariffe, di non essere disturbata con sms pubblicitari e quindi chiederne la disattivazione immediata. Se successivamente questa sua richiesta non ha soddisfatto le sue aspettative, si rivolga ad un'Associazione dei Consumatori che le consiglier? la soluzione migliore.

16/08/2008

Buongiorno. Riassumo brevemente: 5 anni di chiamate al 187 per farmi cambiare il num. civico sull'elenco.Nel 2006 un cliente mi f? notare che non sono sull'elenco tel. Chiamo il 187,si scusano e mi dicono che sarò rimesso nell'elenco successivo.Siccome di solito non cerco il mio numero sull'elenco non faccio caso che sia nell'elenco 2007/2008 sia su quello nuovo mi hanno messo con il num.civico giusto ma cognome sbagliato.In pratica sono sempre introvabile.Avendomi poi aggiunto all'indirizzo(senza mio consenso)due iconcine che indicano che io gradirei ricevere pubblicit? ,sia telefonica che per lettera pur con il cognome sbagliato quelle arrivano a bizzeffe. Posso chiedere qualche risarcimento ? Grazie

Gentili utente; Le consigliamo di propoporre presso il CO.RE.COM.competente per territorio, il tentativo di conciliazione obbligatoria esponendo nel dettaglio il disservizio subito. Le Consigliamo di visitare il sito dell'autorit? Garante www.agcom.it nel quale trover? numerosi provvedimenti riguardanti il suo caso.

04/08/2008

Buogiorno, il 28 dicembre 2007 ho chiesto un trasloco della linea telefonica fissa Telecom, che sarebbe dovuto avvenire, secondo il call center, in 15/20gg. Da allora mi sono stati fissati 5 appuntamenti con tecnici esterni i quali, ogni volta, mi dicono che finchè telecom non collega cavi e centralina, loro non possono portarmi la linea in casa. In che termini e in che tempi telecom è tenuta a fornirmi la linea? Per esignenze di lavoro devo ogni sera percorrere 30km per utilizzare la linea telefonica dei miei genitori. Posso chiedere loro i danni per questi mesi di disservizio? Grazie

Il termine previsto per il trasloco della linea telefonica è di 10 giorni. Superato questo termine, Telecom deve riconoscere automaticamente un indennizzo pari al 50% del canone mensile corrisposto per ogni giorno lavorativo di ritardo. Consigliamo di recarsi presso la nostra sede per poter predisporre la lettera di messa in mora e la richiesta dell'indennizzo, oltre gli ulteriori danni subiti.

23/07/2008

Buongiorno volevo se possibile una delucidazione riguardante le tariffe (o una probabile truffa ) del metano . A fronte di importi pagati da ottobre a marzo per 800 euro circa mi sono visto recapitare una bolletta relativa ad un conguaglio dei soli mesi di aprile maggio e giugno di circa 1300 euro . (premetto che la mia famiglia e' composta da 2 persone). mi chiedo pertanto quanto metano avremmo dovuto consumare per raggiungere questa cifra calcolando anche che i riscaldamenti in quel periodo non sono stati utilizzati. e come e' possibile che al contatore risulti un consumo di oltre 2000 metri cubi effettuato solo in questi unltimi tre mesi (avrei consumato piu' gas negli ultimi 3 mesi di quanto non ne abbia consumato in un anno intero). cordiali saluti

Gentile Signore, purtroppo non è il primo a rivolgersi alla nostra associazione denunciando anomalie relativamente al consumo di gas. Il consiglio che diamo a tutti, onde evitare "sorprese", è quello di effettuare peridoicamente l'autolettura comunicando il consumo rilevato al Numero Verde dell'azienda fornitrice (per Gas Natural: 800.119.444). Qualora il consumo risulti particolarmente eccessivo ed ingiustificato, bisognerebbe effettuare un controllo del contatore, per verificare che non vi siano perdite o anomalie. Per quanto ci riguarda stiamo verificando le segnalazioni e valutando la possibilit? di chiedere un controllo delle Autorit? competenti. Grazie

01/07/2008

Nel febbraio 2006 ho aderito alla promozione 7 su 7 di TIM. Mi hanno dato in comodato d'uso due cellulari Motorola per aver aderito alla promozione, la clausola era pagare € 7,00 per ognuno di essi per 12 mesi, dal 13° al 24°. Oltre ad aver pagato 14 mensilit? , ora TIM mi chiede il riscatto dei telefonini, non specificato nel contratto. Li ho gi? chiamati due volte, senza esito, cosa posso fare?

Gentile utente, Previa attenta verifica di tutte le clausole contrattuali,le consiglio di inoltrare con raccomandata A/R lettera di diffida alla Telcom Italia S.p.A., sottolineando di aver adempiuto alle clausole contrattuali versando come ivi previsto n. 12 mensilit? e invitando la stessa a restituire l'importo da Lei versato indebitamente per le 2 mensilit? con avvertimento che, ad ulteriori indebite richieste, in riferimento al contratto da Lei sottoscritto, sar? costretto ad adire le opportune vie legali, stragiudizialmente e/o giudizialmente. Qualora il reclamo inoltrato in questi termini rimanga inevaso decorsi 30 giorni dalla ricezione alla sede legale di Telecom Italia S.p.a.,Le consiglio di rivolgersi al centro di tutela dei consumatori della Sua zona o di attivarsi presso la sede del Co.re.com. territorialmente competente.

<<
7
8
9
10
11
>>